TERRENO EDIFICABILE: UBICAZIONE



E’ servito dalla viabilità su tutti e quattro i lati, tuttavia si trova in posizione arretrata rispetto alla strada principale di traffico, adiacente ai lotti B e A, quindi al riparo dal maggiore inquinamento acustico.

La sua distanza dalla piazza centrale di Cavallino, Piazza S.Maria Elisabetta, dove sorge la chiesa storica del paese, è di circa 500 metri. Ma soltanto 250 metri separano il lotto in questione dalla nuova chiesa, costruita negli anni 60, che nella planimetria allegata è stata evidenziata con il colore giallo.

La distanza dalla fermata degli autobus più vicina è di soli 300 metri, percorribili seguendo una strada a traffico veicolare praticamente nullo, Via del Ghetto. Alla fermata dell’autobus, alla fine di questa via, si apre la nuova piazzetta della Libertà, di recentissima costruzione, che compete con la storica Piazza S.Maria Elisabetta, come centro economico e sociale del paese, essendo in essa presente un grande supermercato, una decina di altri negozi, compresa probabilmente la  sede della nuova farmacia comunale. A pochi metri dal supermercato ha sede l’ufficio postale.

A circa 200 metri dalla piazzetta della Libertà, si svolge il mercato all’aperto settimanale, sul lato opposto è presente un distributore di carburanti aperto nelle 24 ore. Sopra l’ufficio postale è attivo un attrezzato e moderno centro di fisioterapia con annessa palestra.

Molti fondamentali servizi, insomma, si trovano a breve distanza dal lotto; vi si può accedere facilmente, unendo alla convenienza dell’accesso immediato, il vantaggio di trovarsi fuori dal caos urbano.

La spiaggia dista appena 600 metri, e la si raggiunge facilmente, essendo il più vicino accesso al mare a meno di 300 metri dal nostro lotto.

Il tratto di spiaggia a cui si accede è tra i più belli ed attrezzati del litorale. La profondità dell’arenile consente a tutti di godere di spazi impensabili in altre località balneari.

mappa cavallino terreno edificabile

Sul litorale è presente un servizio di ambulanze gestito da volontari, chiamato “Volontari del soccorso”, che garantisce l’arrivo del primo soccorso  in ogni punto del litorale in pochi minuti, al massimo un quarto d’ora, nei casi di distanza massima e  forte traffico. Il più vicino “Pronto Soccorso” si trova a circa 12 chilometri dalla piazzetta della Libertà, nella vicina Jesolo, e si raggiunge in circa 10 minuti.

La stessa distanza separa il nostro lotto dalla ricevitoria di Punta Sabbioni, dove, dopo circa quindici minuti di autobus ci si può imbarcare per la vicina Venezia, raggiungibile in circa 40 minuti attraversando la laguna. Un po’ meno ci si impiega per raggiungere Treporti e la sua ricevitoria dalla quale ci si imbarca per le celebri isole di Burano, Murano e Torcello.

Da Treporti una fitta rete di strade permette di raggiungere i punti più interni e suggestivi della laguna, come Mesole, Lio Piccolo, Saccagnana, alcune valli da pesca fino all’argine della Palude Maggiore, dalla quale si domina con la vista tutta la Laguna Nord.


Visualizza il Faro srl in una mappa di dimensioni maggiori


© il Faro s.r.l. - Cavallino Treporti Venezia

Privacy e Informativa Cookie